Se non sei interessato più a ricevere questa newsletter clicca qui
THE MOVES
aka Lusbek&Nicolas Meyer
Live Set (Ableton Live, Keyboard – tracks from album “Away from Here”, 2013) + Dj Set (Cds & Vinyls)
Deep House / House
dalle 18.00 a Mezzanotte circa
INGRESSO GRATUITO
http://www.mixcloud.com/lusbek/
http://www.facebook.com/Lusbek
http://www.facebook.com/MeyerNicolas93
Dopo il Natale, la festa di Mezza Estate (Midsommar) è la ricorrenza più importante del calendario svedese. Viene celebrata il venerdì tra il 20 e il 24 giugno.
Dalle 21 ci si potrà immergere nello spettacolo teatrale La Nave dei Folli, ideato e scritto per l’occasione. Non un semplice spettacolo ma racconti, musica, poesia e incursioni teatrali che si ripeteranno durante la sera coinvolgendo attivamente le spettatore.
Durante la serata canti e balli tipici con il coro svedese.
LA NAVE DEI FOLLI
La nave dei folli nel Medioevo era un’istituzione in cui i pazzi, venivano messi su una barca lasciata alla corrente di un fiume o del mare. Non un manicomio ma viaggio senza ritorno, seguendo traiettorie oltre il senso comune, oltre i problemi, le ipotesi e le definizioni. Un rituale di emarginazione, ma anche riconoscimento di diversità.
La nostra “Nave dei Folli” attraccherà venerdì 21 giugno 2013, e per questa occasione invitiamo tutti voi folli d’arte, inconscio e poesia a fare un salto a bordo, ascoltare i nostri racconti e bere dai nostri calici di follia perché in questo mondo se non diventi un po’ pazzo, vuol dire che non sei normale!
I clandestini a bordo che racconteranno le loro storie direttamente dal “mare delle relazioni” saranno:
Giulio Valentini nei panni di August Strindberg (più o meno…)
Roberta Paolini in La Moglie di Noè
Daniela Iotti in Puck, da “Sogno di una Notte di Mezza Estate”
Regia di Giulio Valentini
Musica di Daniele Defranchis, Marina Gigli, Roberta Pestalozza e Savino Verni
Traghettatori: Daniele Bossetti e Fabrizio Raucci
Evento promosso da VIK – Associazione Culturale Nordica.
In collaborazione con The YESchool
Il 13 e il 14 giugno alla Fabbrica del Vapore, negli spazi gentilmente concessi dall’Assessorato alla Cultura, avranno luogo due giorni di eventi organizzati da MIMA -MILANO MAKERS per festeggiare la donazione al Comune di Milano delle opere di Duilio Forte e del collettivo Materia Prima realizzate in occasione della mostra “Bla Bla dialogo virtuale” curata da Alessandro Mendini e allestita negli stessi spazi durante il Fuorisalone 2013.
PROGRAMMA
Il programma prevede alcuni momenti di socializzazione legati alla cultura dell’autoproduzione, fra arte e lavoro, legati al mondo dei Makers.
Giovedì 13 giugno
– ore 10: conferenza stampa presentazione SHOT – Il Nuovo Design della Cultura Visiva, happening inserito nelle manifestazioni di MI-Generation riservato ai giovani fotografi under 30 che si terrà nella Sala Studio delle Civiche Raccolte Bertarelli e Archivio Fotografico del Castello Sforzesco dal 20 al 22 Settembre prossimo.
– ore 16: presentazione ” MILANO MAKERS HOUSE – nuovi percorsi di design” che si terrà in collaborazione con OPERA ITALIANA durante l’edizione di MACEF a Fiera Milano /Rho dal 12 al 15 settembre prossimo.
Venerdì 14 giugno
– dalle ore 18 alle 20: dibattito dal titolo “MILANO MAKERS incontra MAKERS in ITALY – ragionando sugli spazi pubblici, condivisi per i Makers” dove si tratterà di un primo confronto fra due autorevoli player del mondo dell’autoproduzione milanese per iniziare un dialogo che porti ad una proposta unitaria di spazi pubblici per i Makers a Milano. A corollario di queste iniziative in Sala Colonne viene allestita una mostra con opere di art design realizzate dagli associati e live performance di stampanti 3D e frese CnC.