ArkiZoic Project XI 66301
ArkiZoic Project XI è l’undicesima edizione della serie di mostre personali di Duilio Forte sul tema ArkiZoic presso la galleria d’arte iKonica a Milano in Via Porpora 16/A dal 21 Novembre al 1 Dicembre 2022. L’ ArkiZoic ERA è un’azione concreta verso il ricongiungimento di Arte e Architettura con la Natura. La prima mostra “ArkiZoic Project I” si è tenuta nel 2016 a Stoccolma presso il museo di Biologia.
L’architettura intesa come arte che contiene le arti è la matrice originaria da cui Forte prende il via costruendo un pezzo alla volta un’idea di mondo popolato da animali fantastici e atmosfere di ispirazione surrealistica. Artista completo utilizza tutte le tecniche che sono finalizzate a questa idea di mondo, in particolare spazia dalla scultura al design, dalla pittura al video, dalla landart al coding. In questo universo si confrontano il passato e il futuro, la mitologia e la fantascienza. La contemporaneità emerge vivida dallo scontro violento degli abissi di spazio-tempo che circondano le nostre esistenze.
Arkizoic Project XI is the eleventh edition of a Duilio Forte solo exhibition series concerning the ArkiZoic theme at iKonica art gallery in Milano, Via Porpora 16/A from 21 November to 1 December 2022. The ArkiZoic ERA is a concrete action towards the reunion of Art and Architecture with Nature. The first “ArkiZoic Project I” exhibition took place in 2016 at the Biologiska Museet in Stockholm, Sweden.
Regola ArkiZoic
I.Metti l’anima nelle tue opere
II.Usa la matematica e la geometria della natura
III.Usa il metodo euristico
IV.Dai spazio al caso, all’errore e al non finito
V.Usa i materiali e le forme della tradizione
VI.Usa la decorazione
VII.Usa il disegno come schizzo emozionale
Arkizoic Rule
I.Put the soul in your opera
II.Use mathematics and nature geometry
III.Apply heuristic method
IV.Give stature to accidental events, mistakes and incomplete works
V.Use tradition materials and shapes
VI.Use decoration
VII.Use drawings as emotional sketches
Artworks list:
Sleipnir Mini Grund VIII 87751